Petizione per la rimozione ufficiale delle teorie criminologiche di Cesare Lombroso dai libri di testo e la soppressione della commemorazione odonomastica e museale a nome "Cesare Lombroso".
...quella di Lombroso è una finzione scientifica per dimostrare l'inesistente inferiorità genetica delle popolazioni del Sud Italia...
...le teorie di Lombroso, ancora solo in Italia assurdamente sostenute, furono alla base dello sterminio degli ebrei e dei rom...
...accomunati a quelli di semplici criminali, vi sono i resti di soldati dell'ex-Regno delle Due Sicilie, esposti come orripilanti trofei di guerra tribale...
Se anche tu vuoi sostenere l'istanza per la rimozione e la cancellazione dei riferimenti allo pseudo-scienziato Cesare Lombroso dalle città e dai libri, compila il modulo sottostante con i tuoi dati.
| # | Data | Nome | Cognome | Messaggio |
|---|---|---|---|---|
Pagina 507 di 518
PRIMA PAGINA PAGINA PRECEDENTE PAGINA SUCCESSIVA ULTIMA PAGINA
Firme totali:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
||||
| 235 | 25/05/2010 | Giuseppe | LIPARI | lombroso ....a stronzo |
| 234 | 25/05/2010 | maurizio | castagna | |
| 233 | 25/05/2010 | Alfonso | Vellucci | |
| 232 | 25/05/2010 | giuseppina | marrone | |
| 231 | 25/05/2010 | MARISA | SCHOJER | ma che e'questa cosa incivile??? da eliminare immediatamente perchè offende la gente d'italia. tutta quella dotata di intelligenza, non solo quella del sud. |
| 230 | 25/05/2010 | Angela | Dinuzzi | |
| 229 | 25/05/2010 | Franco | Falvo | |
| 228 | 25/05/2010 | Ferdinando | Isabella | |
| 227 | 25/05/2010 | pasquale | bianchi | per me esiste solo il sud ....da caianiello in poi si può innalzare il muro...... |
| 226 | 25/05/2010 | MASSIMO | LOIODICE | |
| 225 | 25/05/2010 | Maddalena | Corbo | |
| 224 | 25/05/2010 | giuseppe | de sario | |
| 223 | 25/05/2010 | PIETRO | DI BENEDETTO | |
| 222 | 25/05/2010 | PIETRO | DI BENEDETTO | |
| 221 | 25/05/2010 | aloi | calabrese | |
| 220 | 25/05/2010 | caterina | flora | è proprio una vergogna.. |
| 219 | 25/05/2010 | Francesco Antonio | Schiraldi | Di problemi il Sud ne ha avuti nel corso della sua storia e ne ha tuttora, ci mancava pure Lombroso a suo tempo a metterci del suo e poteva risparmiarselo... |
| 218 | 25/05/2010 | Francesco | Cornacchia | Quel museo è una vergogna per le istituzioni che lo hanno voluto: vogliamo la chiusura! |
| 217 | 25/05/2010 | carlo | maggiore | il museo lo farei su TANTI polentoni |
| 216 | 25/05/2010 | gianpietro | valota | |