Petizione per la rimozione ufficiale delle teorie criminologiche di Cesare Lombroso dai libri di testo e la soppressione della commemorazione odonomastica e museale a nome "Cesare Lombroso".
...quella di Lombroso è una finzione scientifica per dimostrare l'inesistente inferiorità genetica delle popolazioni del Sud Italia...
...le teorie di Lombroso, ancora solo in Italia assurdamente sostenute, furono alla base dello sterminio degli ebrei e dei rom...
...accomunati a quelli di semplici criminali, vi sono i resti di soldati dell'ex-Regno delle Due Sicilie, esposti come orripilanti trofei di guerra tribale...
Se anche tu vuoi sostenere l'istanza per la rimozione e la cancellazione dei riferimenti allo pseudo-scienziato Cesare Lombroso dalle città e dai libri, compila il modulo sottostante con i tuoi dati.
| # | Data | Nome | Cognome | Messaggio |
|---|---|---|---|---|
Pagina 505 di 518
PRIMA PAGINA PAGINA PRECEDENTE PAGINA SUCCESSIVA ULTIMA PAGINA
Firme totali:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
||||
| 275 | 26/05/2010 | giovanna | baldiserra | |
| 274 | 26/05/2010 | Vitina | Tronnolone | Ridateci i nostri eroi, troveremo una degna sepoltura! |
| 273 | 26/05/2010 | nicola | bruno | |
| 272 | 26/05/2010 | Stefano | Mandarano | |
| 271 | 26/05/2010 | franco | frontera | |
| 270 | 26/05/2010 | Marco | Totis | |
| 269 | 26/05/2010 | alfonso | d'ascoli | le teorie lombrosiane sono la paleontologia dell'antropologia criminale, chiaramente superate! e stiamo ancora a parlare di un museo lombrosiano..........vergogna |
| 268 | 26/05/2010 | pantaleo | losapio | non si puo' credere a tutto quello che quest'uomo a fatto violenza su degli esseri umani. |
| 267 | 26/05/2010 | Francesco | Catania | |
| 266 | 26/05/2010 | alfonso | marino | chiudere il museo lombroso è segno di civiltà |
| 265 | 26/05/2010 | Antonio | Annese | Cosa penseresti, se prendessi il teschio di tuo nonno, ci applicassi l'etichetta "criminale" e lo esponessi in bella vista in un museo dedicato a celebrare la memoria di un folle delirantre razzista? |
| 264 | 26/05/2010 | Carmine | Scovotto | in tutta sincerità io preferisco la teoria di Galileo a quella di un pazzo diventato scienzato con tanto di marca da bollo, venerato ancora oggi solo in Italia e con tanto di museo degli orrori... |
| 263 | 26/05/2010 | Annibale | Cerrati | |
| 262 | 26/05/2010 | bruno | mazzarone | |
| 261 | 26/05/2010 | gennaro | logiodice | |
| 260 | 26/05/2010 | vittorio | iacobelli | |
| 259 | 26/05/2010 | andrea | bonanno | |
| 258 | 26/05/2010 | Colomba | Carofano | |
| 257 | 26/05/2010 | Michela | Pes | Ero all'oscuro di tutto... |
| 256 | 26/05/2010 | Antonio | Carofano | Se proprio non lo si vorrà chiudere, almeno spostiamolo al Sud e cambiamo il nome, dedicandolo a quanti sono morti per difendere la propria terra. |